I plus degli alimenti Royal Canin sono essenzialmente tre:
• precisione nutrizionale sulla base della razza, della taglia, dell’età, dello stile di vita e delle esigenze specifiche;
• massima appetibilità. Il team scientifico royal canin, oltre a studiare i nutrienti idonei e la loro assimilazione, si focalizza anche sul grado di appetibilità delle ricette adattando la forma, la dimensione e la consistenza delle crocchette alle esigenze del cane o del gatto.
• massima digeribilità. Il team scientifico royal canin, con la massima attenzione verso i fabbisogni proteici di cani e gatti, ha selezionato e scelto le proteine in base ai livelli più alti di digeribilità: il logo l.i.p. (low indigestible protein) presente sulla confezione, indica questa caratteristica nutrizionale dell’alimento. Una simile attenzione da parte di royal canin nello sviluppo accurato dei nutrienti, dell’appetibilità e della digeribilità degli alimenti è da leggersi come un passo fondamentale verso la ricerca del benessere dell’animale a 360 gradi, il cui primo imperativo è un’alimentazione corretta e di qualità certificata.